Produzione e vendita letti, materassi, reti Varese | Griggioflex

Dal 1950 passione, qualità, amore…

Alto artigianato italianoLetti e materassi Varese | Griggioflex

Arrivato dal Veneto, Mario Griggio nel 1950 fondò la sua bottega, primo tra gli artigiani
della provincia di Varese, dove iniziò a produrre reti da letto e i primi letti in ferro battuto. Dopo pochi anni, nel quali il suo impegno è stato sempre maggiore e la qualità delle lavorazioni continuava a crescere, decise di acquistare un fabbricato e assumere degli operai per aumentare la sua offerta. Da quel momento la sua vita cambiò. Non era più un bottegaio, era un imprenditore artigiano. A lui succedettero i figli che con grande dedizione e amore per il lavoro portarono avanti il concetto di qualità, come vincolo base per ogni singolo articolo lavorato.

Oggi la tradizione, l’attenzione alla qualità e al dettaglio, vengono presi come un testimone da chi a loro succede. La passione e l’attenzione al lavoro è la stessa di 60 anni fa.
L’obiettivo è di far conoscere al mondo la passione e la forza che l’artigianalità ha in sé da moltissimo tempo. Per noi italiani lavoro significa vivere bene, il poter creare con le proprie mani, la propria intelligenza e il proprio cuore, dà senso alla vita stessa e riempie le giornate di gioia.
La passione che mettiamo dentro ogni singolo articolo, rende lo stesso parte della nostra storia, non come pezzo fatto e venduto, ma come parte di noi che si allontana e viene affidata a chi ne farà sicuramente buon uso.

 

 

 

Letti in pelle Varese | GriggioflexIl tessuto e la sartoria

Negli ultimi anni, per incrementare la nostra offerta ed avvicinarci ad ulteriori ambiti e lavorazioni specializzate, abbiamo investito nella realizzazione di una sartoria all’interno dell’azienda, dove si realizzano i letti imbottiti con un’ampia gamma di tessuti tra cui scegliere. La stampa dei tessuti con motivi, disegni, grafiche e molto altro, rappresentano l’ultima frontiera che dimostra l’attenzione ai desideri del cliente. Anche in questo caso nulla è dato all’industria, tutto viene lavorato e modellato a mano. Così facendo si permette una totale personalizzazione del prodotto.

Il legno e la falegnameria

Negli anni le tecnologie ci hanno permesso di apportare miglioramenti agli articoli già offerti e crearne di nuovi. La lavorazione del legno venne così inserita in un contesto che fino a poco prima non era previsto. Questo ha permesso la realizzazione di letti con struttura in legno, reti tutto legno, il miglioramento della lavorazione delle doghe e, in particolare, la progettazione della migliore struttura per i nostri letti imbottiti.