Materassi in memory foam
La scelta del materasso è un momento importante e che non deve essere sottovalutato: il materasso giusto consente di riposare bene e non costringe la schiena a posizioni innaturali. Ortopedici, anatomici o ergonomici, con strutture differenziate, anallergici e traspiranti, ciascun materasso deve essere in perfetta sintonia con i diversi stili di sonno, adeguandosi a qualsiasi esigenza ed abitudine. Ogni nostro prodotto è ideato, progettato, realizzato e confezionato integralmente “100% Made in Italy”, risponde ai principi di efficienza e sicurezza nel rispetto dell’ambiente, assicurando sempre un perfetto riposo e una durata nel tempo. Il nostro obiettivo è, ed è sempre stato, quello di migliorare la qualità del riposo, realizzando e proponendo un’ampia gamma di soluzioni per un ottimo “Sistema Letto”, vale a dire il materasso giusto con la rete giusta e il guanciale giusto, tale da soddisfare ogni singola particolarità dei consumatori, anche dei più esigenti. Venite nel nostro showroom a Laveno Mombello, potrete toccare con mano la qualità dei migliori materassi presenti sul mercato.
Il Memory è un materiale di nuova concezione termosensibile ed automodellante, a lenta decompressione, indicato per offrire un comfort termovariabile. Il Memory è una schiuma viscoelastica “a lento ritorno”, creata dalla NASA per equipaggiare i sedili dei vettori spaziali e le imbottiture delle tute degli astronauti; grazie alle sue particolari caratteristiche di adattamento alle forme del corpo, questo materiale è particolarmente indicato nei materassi e nei guanciali. La proprietà principale del Memory è quella di adattarsi perfettamente alla forma del corpo, per poi ritornare gradualmente alla propria forma originale una volta che il corpo viene tolto. Il Memory è capace di reagire alla temperatura del corpo e di seguirne i contorni affinché il peso venga distribuito in maniera uniforme su tutta la superficie di appoggio, facendo in modo che non si creino punti di pressione. Una delle sue caratteristiche principali infatti è quella di avere un valore di resilienza molto vicino allo zero, pertanto riesce ad offrire un comfort impareggiabile poiché ogni parte del corpo è supportata in funzione del peso e della pressione esercitata.
La lastra interna del materasso se fosse tutta in Memory Form sprofonderebbe troppo. Per questo l’abbiamo abbinata a schiume poliuretaniche di alta densità e diversa portanza creando il giusto equilibrio statico. In questo modo si sono ottenuti prodotti più o meno rigidi, di alta qualità, indeformabili e dalla durata eccezionale.
Ogni abbinamento dei materiali e ogni specifico disegno ottenuto è stato studiato per dare forma e assecondare dolcemente le linee del corpo, modellandosi con maggiore o minore accentuazione in determinate zone. I canali offrono inoltre una maggiore aerazione creando un microclima perfetto.